NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

sabato 6 luglio 2013

Oggi c'è stato l'incontro

tra il Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca e il Ministro Lupi inerente al problema del raddoppio della S.S.76:

Incontro istituzionale tra Lupi e Spacca. "Stiamo vivendo un momento molto difficile per l’economia del nostro Paese - ha detto il Presidente della Regione Marche - e le imprese che stanno realizzando alcune opere sul territorio marchigiano, mi riferisco a Quadrilatero e terza corsia dell’A14, incontrano straordinarie difficoltà a procedere con i lavori. L’incontro di oggi, quindi, non è stato organizzato per fare grandi annunci, ma per la ricerca di soluzioni concrete all’interno di procedure molto complicate che si chiamano concordato in continuità, fallimenti, tribunali, commissari straordinari. Dobbiamo cercare le soluzioni concrete che consentano la riapertura dei cantieri bloccati e il superamento di situazioni di stallo generate dalla recessione. Progetti e cantieri che – e qui sta il paradosso – sono completamente finanziati e non presentano vincoli di alcun tipo. Il progetto che, paradossalmente, oggi sta procedendo meglio degli altri è la Fano-Grosseto, grazie alla disponibilità di un consorzio di imprese private che garantisce le risorse per realizzare l’opera attraverso lo strumento del contratto di disponibilità. Sentiamo questo governo come un governo alleato perché ha il fare quale propria missione. Una mission che si sposa con quella che il governo regionale ha sempre praticato: abbreviare le distanze tra il dire e il fare. E sul fare ci siamo incontrati con questo governo e con il ministro Lupi, con il quale continuiamo ad avere incontri per affrontare concretamente le difficoltà delle Marche.” Nella foto Il Governatore Spacca ed il Ministro Lupi durante l'incontro di oggi a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento