NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

lunedì 8 luglio 2013

Brevi dal territorio.


Nuovo allarme dei sindacati. Il caso Indesit rischia "di far saltare i benefici dei 35 milioni di euro destinati al territorio tramite l'accordo di programma." Oggi previsti scioperi a gatto selvaggio ad Albacina. A Melano, invece, non si lavora. Tutto pronto per la mobilitazione degli operai che domani, all'alba, partiranno con le auto a velocità ridotta diretti al Consiglio regionale di Ancona. Disagi alla circolazione lungo la SS76. Tutto pronto, venerdì, per lo sciopero nazionale degli operai previsto a Fabriano. Il Vescovo Vecerrica: "L'azienda deve considerare i segni di unità del popolo. L'indesit non può ignorare il dolore."

Settimana importante anche per la Tecnowind. Domani alle 16.30 è prevista l'assemblea dei soci dovrà decidere se porre l'azienda in liquidità. I sindacati esortano l'azionista di maggioranza ad approvare rapidamente il nuovo piano industriale.

Clima teso anche alla Best di Cerreto d'Esi. Sono in corso nuovi scioperi contro l'atteggiamento intimidatorio che si respira in azienda.

"Il contenzioso con la precedente gestione è ormai in via di risoluzione" afferma il vicesindaco di Fabriano Tini in merito alla riapertura dello storico cinema Montini. Presso Edicolè è ancora possibile firmare per la riapertura di un Cinema nel Centro Storico cittadino.

Al via, da oggi, il servizio estivo ridotto dei bus urbani di Fabriano. Sarà operativo fino al 31 agosto senza corse domenicali. Non più, quindi, due corse ma una operativa dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle ore 19. In tutto sono previste 11 corse giornaliere contro le 27 invernali.

Padre e figlio di Gubbio si sono tamponati ieri pomeriggio dopo una giornata di mare. L'incidente è avvenuto lungo la SS76 all'altezza dello svincolo di Cerreto d'Esi. Sul posto Carabinieri e 118. I due sonjo stati poi trasportati all'Ospedale di Fabriano.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento