NOTA DI REDAZIONE.

QUESTO E' UN BLOG SICURO PER TUTTE LE ETA'.CONSULTABILE IN TUTTO IL MONDO. GLI ARGOMENTI TRATTATI SONO DI PUBBLICA UTILITA', INFORMAZIONE TURISTICA E CULTURALE. ARGOMENTI DIVERSI O NON RITENUTI SERI E CONSIDERATI DI SCARSA UTILITA' O OFFENSIVI VERSO PERSONE, ISTITUZIONI O COSE, NON VERRANNO PUBBLICATI. (in memoria di Luca Animobono).

giovedì 11 luglio 2013

Brevi dal territorio.

Cresce l'attesa per la ratifica dell'accordo di vendita della Tecnowind prevista oggi. Il fondo Synergo dovrebbe cedere la proprietà alla cordata guidata da Cardinali. "Tensione tra i lavoratori in attesa di una scelta di buon senso" tuonano i sindacati. 

Due giovani, quasi sicuramente stranieri, hanno rubato 5 quintali di rame da un capannone a Fabriano. Poco dopo, i carabinieri di Castelraimondo, in contatto con la stazione di Fabriano, riescono a intercettare i ladri che fuggono a piedi. Ritrovata la merce rubata. Per tutta la notte è proseguita la ricerca dei due. Dalle indagini è emerso che il veicolo usato appartiene a un nomade residente a Ravenna.

L'attenzione da parte della famiglia Merloni ai territori dove Indesit opera è "altissima". Lo dice Antonella Merloni, presidente della holding della famiglia Merloni Fineldo, precisando che "le rassicurazioni fornite dai vertici aziendali in merito alla determinazione a non lasciare l'Italia e a non voler procedere con licenziamenti sono reali". Antonella Merloni ricorda "gli investimenti e le risorse messe disposizione" e auspica che "si possa raggiungere un accordo sostenibile".

Replicano i Sindacati: "La sostenibilità di un accordo passa attraverso le assunzioni di responsabilità dell'impresa, del sindacato e dei lavoratori. Il piano Indesit ha una sola responsabilità, quella di soddisfare gli azionisti e la holding della famiglia Merloni, calpestando il lavoro e la dignità dei dipendenti Indesit, distruggendo socialmente il territorio marchigiano". E' la replica di Andrea Cocco, Fim Cisl Marche, alla nota di Antonella Merloni, presidente di Fineldo, holding della famiglia Merloni. Diretta della manifestazione degli operai su Radio Gold, domani, a partire dalle ore 10. 

Il Sindaco di Fabriano Sagramola prende le distanze dall'azione del Csa Fabbri che ieri ha depositato letame davanti alla villa Merloni. "Riportiamo la lotta all'interno delle regole. La pensione sta salendo come un vortice." 

Prosegue "Dillo a Radio Gold" nel segnalare disagi dei cittadini. "La biglietteria automatica della Stazione non funziona regolarmente, a volte non viene accettato il denaro e, ogni giorno, aumentano i disagi" denunciano i sindacati. 

Grande festa in Comune per la Janus Basket di Fabriano promossa in serie C ieri ricevuta dal Sindaco Sagramola. Protagonista anche il Palaguerrieri. Da settembre l'ingresso alle partite casalinghe sarà completamente gratuito. Intanto, via libera, dalla Giunta Comunale, per la realizzazione di un campo da rugby nel quartiere Borgo.

Nessun commento:

Posta un commento